I Servizi

Psicologa Presso Studio 


Colloqui di valutazione, consulenza e sostegno psicologico a:

FAMIGLIE con varie tipologie di difficoltà, sia sul piano della genitorialità, quindi nel condividere e far rispettare le regole di casa ai figli, sia con bambini piccoli con comportamenti di estrema vivacità o con sintomi fisici apparentemente immotivati, sia in difficoltà nel relazionarsi con i figli in fase di adolescenza. Coppie che hanno difficoltà sul piano della coniugalità, e desidera tuttavia tutelare la genitorialità.

COPPIE sia marito e moglie che fidanzati (conviventi e non) il cui rapporto è in crisi poichè non è più quello di un tempo, perchè sono sopraggiunti dubbi sulla propria storia o per aver assunto la consapevolezza che il proprio rapporto si stia spegnendo.

INDIVIDUI SINGOLI singl o fidanzati che intendono intraprendere un percorso individuale. Per chi attraversa un periodo di difficoltà e non sa con chi parlarne, per chi cerca aiuto, sostegno, qualcuno con cui parlare senza sentirsi giudicato. O chi vuol fare un lavoro sulla propria storia familiare.

BAMBINI E O ADOLESCENTI in difficoltà sul piano relazionale, sia rispetto ai coetanei che in famiglia. Che faticano ad affrontare determinate tematiche e/o vissuti con i propri cari. Con personalità dirompente che non riescono a gestire o eccessiva timidezza che li porta ad isolarsi dal gruppo dei pari.

GRUPPI tematici per adulti, la parola chiave è "condivisione e scambio". All'interno del gruppo chi decide di farne parte apporta la propria esperienza e fa tesoro di quella altrui. Quindi non è solo contenitore di situazioni più o meno difficili da affrontare e gestire da soli, ma anche luogo in cui ogni individuo svolge un ruolo attivo "ascolta ed è ascoltato", "chiede aiuto agli altri e ne dà a sua volta".
Gruppi per bambini in questo caso saranno utilizzati laboratori adatti all'età mirati al superamento di varie tipologie di problematiche. 
Gruppi per adolescenti. Accomunati dall'età per eccellenza più critica, in questi gruppi i ragazzi si confrontano e attraverso esperienze pratiche, tipo di "role playing" vengono aiutati a trovare le strategie migliori per affrontare situazioni vissute come problematiche.


Psicologa Online

La Consulenza Online è rivolta a:

PAZIENTI che sono impossibilitati a proseguire percorsi psicologici iniziati di persona, a causa di un allontanamento momentaneo o definitivo (trasferte lavorative, cambi di residenza, convalescenza, ecc.).  

PERSONE che preferiscono effettuare consulenze totalmente online.

PAZIENTI incontrati vis à vis per un primo colloquio intenzionati a proseguire in modalità  online, o viceversa pazienti che intendono effettuare delle prime consulenze online per poi proseguire il percorso presso lo studio.

Psicologa a Domicilio

A chi si rivolge l'intervento?

Persone anziane che hanno difficoltà a muoversi autonomamente
Persone disabili che hanno difficoltà a muoversi autonomamente
Persone momentaneamente o prolungatamente allettate
Coppie in cui uno dei due partner è impossibilitato a lasciare il proprio domicilio
Famiglie in cui uno dei membri è impossibilitato a lasciare il proprio domicilio

Nessun commento:

Posta un commento